domenica 11 marzo 2012

Torta Galeone dei pirati

Ecco un altro galeone appena approdato sull'isola del tesoro! Le avventure dei pirati sono sempre molto affascinanti per i bambini!






Per questa torta ho realizzato una Yellow butter cake farcita con camy cream alla nocciola e alla vaniglia con gocce di cioccolato.
La ricetta della Yellow butter cake è questa:

250g farina per dolci
250g zucchero extrafino
3 cucchiaini e mezzo di lievito per dolci
1/2 cucchiaino di sale
145g di burro a temperatura ambiente
200g di latte intero alta qualità a temperatura ambiente
95g di tuorli a temperatura ambiente
aromi a piacere

Preriscaldare il forno a 170 gradi per almeno 20 minuti. Setacciare insieme farina, lievito e sale.
Sbattere insieme il burro con lo zucchero per circa 10 minuti fino a farlo diventare soffice, aggiungere quindi i tuorli leggermente sbattuti un poco alla volta alternandoli con un cucchiaio di farina.
Unire gli aromi scelti e sbattere 30 secondi.
Iniziare ad aggiungere anche la farina, sempre un cucchiaio alla volta alternata al latte rimanente.
Sbattere ancora per 30 secondi a velocità medio alta, quindi versare l'impasto in una teglia di 24 cm di diametro e cuocere per 45-55 minuti.
Per realizzare questo galeone mi sono ispirata ad una torta della bravissima Letizia Grella.
Gabry

16 commenti:

  1. Ciao Gabry, piacere di conoscerti.
    Volevo farti tantissimi complimenti per le tue torte. Sono dei veri capolavori. Ho dato una sbirciatina alle tue creazioni e mi hai catapultata in un mondo fantastico e pieno di fantasia. Mi sentivo come un bambino a Gardaland... :-)
    Buona domenica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Mi fa davvero tanto piacere! Buona domenica anche a te!

      Elimina
  2. i miei complimenti..sei davvero molto brava!!
    mi sono unita ai tuoi lettori..se ti va passa a trovarmi!!
    ciaooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per i complimenti! Verrò certamente! :-)

      Elimina
  3. ciao grazie della visita!! dirti bravissima è riduttivo..complimenti davvero!!! ti seguo anche su Fb!!ciao!

    RispondiElimina
  4. Che meraviglia, complimenti!
    Buona domenica :-)

    RispondiElimina
  5. bellissima, sei troppo brava! ti seguo anch'io!

    RispondiElimina
  6. uno torta spettacolare! sei sempre superbrava!

    RispondiElimina
  7. Ciao Gabry! Ti ringrazio per esserti unita ai miei follower...incuriosita sono venuta a curiosare qui nel tuo blog...che meraviglia!!! Realizzi delle torte in pdz che sono una favola! Davvero complimenti! Mi sono unita ai tuoi sostenitori per seguirti nella realizzazione delle tue meraviglie. Ti auguro buona giornata! Ciao!!!

    RispondiElimina
  8. Che torta strepitosa, che poi chiamarla solo torta è riduttivo....un capolavoro di creatività e bontà! Ciao

    RispondiElimina
  9. Ciao,che meraviglia, complimenti!Grazie per essere passata da me, mi unisco anch'io ai tuoi sostenitori così potrò seguirti!A presto...Molly

    RispondiElimina
  10. Grazie a tutte ragazze! I vostri complimenti mi riempiono di gioia! Un abbraccio ad ognuna! :-)

    RispondiElimina
  11. che capolavoro!!!complimenti...è stato un piacere passare dal tuo blog...ti seguo!!

    RispondiElimina
  12. Grazie per essere diventata una mia follower! Visto ti sono venuta a trovare e ti seguo pure io^_^
    Che dire? questa torta, e anche le altre cose che ho visto nel breve giretto che ho fatto, è bellissima!!
    Io non saprei da dove iniziare a fare una cosa così!! Brava brava!!!

    RispondiElimina